| |

Group: MemberPosts: 23 Status:  | |
| Navigando da un po su questo forum ho notato l'assenza di uno spazio per il T2 Zen, dopo aver chiesto il permesso in chat publica publico questo topic con le liste ed una breve spiegazioni di quelli che secondo me sono i migliori deck al momento, i deck li ho testati su workstastation e creati consoltuando varie liste cercando di prenderne il meglio. Iniziamo dal red burn: scalding tarn x4 arid mesa x4 valakut, the molten pinnacle x4 mountain x12
goblin guide x4 hellspark x4 hell's thunder x4 ball lighting x4
burst lighting x4 lighting bolt x4 zekter shrine expedtion x4 volcanic fallout x4 elemental appel x4
SB plains x1 path to exile x4 unstable footing x4 punishing fire x4 chandra ablaze x2
Con questo deck non ho ancora perso un game. E' molto facile da giocare e gia al 4 5 turno ti farai i calcoli x come uccidere il tuo avversario, ho scelto di non giocare i planeswalker xke sono lenti e penso che il deck debba chiudere prima e soprattuto se ti esce in start e una carta morta per troppo tempo visto anche la presenza di 8fetchs e quindi la difficolta di pescare molte terre e poi, ci sn i valkat che fanno un botto di danni. Non penso ci siano molti cambiamenti possibili visto che il deck gira alla grande e con i path di side non dovreste avere problemi anche se vi calano un ciccione molto presto, gli unstable sono usabili anche contro baneslyaer che è la carta che vi darà piu problemi
ora passiamo al Rock: Verdant catacombs x4 marsh flats x4 sunpetal grove x4 plains x4 forest x4 swamp x3
birds of paradise x4 baneslayer x4 putrid leech x4 tidehollow sculler x4 knight of the reliquary x4 ob nixilis, the fallen x2
maelstrom pulse x4 path to exile x4 garruk wildspeaker x1 harrow x4 duress x2
SB duress x2 great sable stag x4 day of judgmeant x3 behemoth sledge x2 deathmark x2 naturalize x2
Classico rock tricolor di control/aggro potete anche cambiare una terra e mettere un duress in più e mettere 2 mind shatter di side, anche se io preferisco giocarlo così ed eventualmente inserirle di second game, come notate nn ho messo i lotus cobra ma perchè penso che il deck non ne abbia bisogno essendo piu lento del bop io preferisco avere lui a costing cast 1 che un lotus a 2 che magari di secondo non darà neanche mana perchè hai gia calato terra. E' un deck molto solido che ha soluzioni un po contro tutto di side soprattuto dove ho inserito gli sledge per i deck come mono nero che non puo rimuovere artefatti o monbianco o qualke altro deck di controllo.
vediamo ora il mono nero control: verdant catacombs x4 swamp x20
gaktekeeper of malakir x4 ob nixilis, the fallen x3
duress x4 tendrils of corruption x4 diabolic tutor x2 haunting echoes x1 disfigure x4 sign in blood x4 sadist sacrament x2 consume spirit x4 mind sludge x4
SB sadist scrament x2 infest x4 death mark x4 sanguine blood x2 quest for the gravelord x3
Questo e un po più complicato e se non giocato in un certo modo non darà gli effetti desiderati: ad esempio cercate prima di ob naxilis 1 sadist e rimuovere i path to exile dei nemici se ne ha qualkuno in mano scartateglielo con duress almenokke non abbia qualche artefatto o incantesimo che potrebbe darvi fastidio. Vi consiglio inoltre prima di giocare ob nixilis di avere calata una fetch non ancora usata e per questo magari ne potrete inserire anche altre 4 al posto di 4 paludi visto comunque l'alta disponibilità di terre (24) e i 4 sign con 2 tutotri (che saranno importantissimi). Inoltre potrete inserire 4 pulse di side e 1 foresta o un overgrom tomb di main. sono sempre stato indeciso fra gli infest e i mind sludge e i gatekeepr però ragionando sn arrivato alla conclusione che se gioki infest devi levare i gatekeep visto che morirebbero anche loro e molte volte saranno l'unica carta in gioco e faranno ben più di 2 danni, inoltre i mind sluge scartano le possibili risposte ad ob nixis ed insieme ad echi, sadist e duress non dovrebbe avere altri modi per levare un bel ciccione da terra, inoltre con gia 12 removal 4 pesca 8 scarta carte e 2 tutori non penso abbiate bisogno di un infest caso mai ne avete 4 di side da inserire contro shami al posto dei gatekeeper magari. Sicuramente come deck la porta un po alla lunga ma se giocato bene e molto forte ovviamente come tutti i mononeri della storia perde contro combos deck la maggior parte delle volte anche vista l assenza di cranial nel formato T2 utilissima contro i combos. Provatelo e se magari trovate qualche miglioramento siete pregati di farmelo sapere grazie
Come ultimo ho lasciato il monobianco control (lasciatemi prima dire che non è una classica versione day of judment baneslayer turno dopo ma una versione più particolare che secondo me colpirà di sorpresa i vostri nemici dandovi un facile o almeno non sofferto primo game) marsh flats x4 arid mesa x4 plains x16
kor cartographer x4
eslpeth, knight-errant x2 journey to nowhere x4 day of judgment x3 oblivion ring x4 luminarch ascension x3 sigil of the empty throne x3 harm's way x4 angelsong x2 safe passage x4 path to exile x4
SB day of judgment x1 white knight x4 angelsong x2 baneslayer angel x4 lapse of certainty x4
Come ho sopra spiegato il primo game dovrebbe essere vostro almeno contro chi non conosce bene deck in pratica si tratta di mantenere con qulche removal e qualche "pace momentanea" per aggiungere intanto segnali o aspettare di calare qualche bell angioletto. Questa tipologia di deck ha 2 problemi il 1° e che non può pescare qndi ho inserito 8 petch e 4 kor per limitare le pescate inutili (terre) a game avanzato. Avrei potuto inserire anche mesa enchantress ma sinceramente penso che abbiate altro da fare che mettere una 0/2 che al 90% rimuoverebbero con un qualsiasi sparo o removal facendo perdervi un turno iniziale senza neanche pescare una carta.Il secondo problema sorge dopo: con la side. Facilmente troviamo di side qualche scassa incantesimo e magari più qualche pulse può essere distruttivo (immagina game avanzato con 2 ring a terra e lui pesca pulse beh non e tanto bello eh:P) per motivi come questo e per evitare sopreprese ho inserito i counters ma purtroppo rinvieranno soltanto il tuo declino. Potrete inoltre soprprendere il tuo nemico con le baneslayer ma il deck secondo me non rimane adatto per qualche torneo a livelli alti ma e comonque un buon e soprattuto divertende deck. Appena testerò altri deck posterò anche quelli tra cui una versione piu solida e classica di monowhite control. Concludo dicendo che secondo me il deck migliore in questo momento e il burn essendo molto anche troppo veloce. Spero di esservi stato di aiuto a scegliere un deck per il formato attuoalte di T2. |
| | |